top of page

Diventa Socio

Vieni a conoscere il Museo ed entra a farne parte!

Il patrimonio del Museo, in continuo arricchimento, ha bisogno del contributo di enti o persone, perché è la forza condivisa a offrire la sostenibilità economica che permette di tenerlo vivo, farlo crescere sempre di più, renderlo visibile a ogni livello, farne un polo formativo e stimolare la curiosità e la sensibilità collettive sul tema e sull’importante impatto sociale del mondo assicurativo. Per questo cerchiamo costantemente donatori, soci benemeriti e soci ordinari.​ Non capita frequentemente di avere l’opportunità di contribuire alla diffusione della conoscenza assicurativa, a tutti i livelli e per tutte le persone.

​

Il Museo può suscitare interesse negli studenti e nelle nuove generazioni, trasmettendo, tramite le sue origini e la sua storia, il valore del ruolo sociale che l’assicurazione ricopre, e offrendo un senso di sicurezza e benessere derivante dalla percezione di potersi proteggere dai rischi.

Altrettanto importante è poter ispirare il futuro dell’assicurazione in termini di nuove idee, carriere e atteggiamenti positivi.

Il futuro del Museo richiede uno sforzo finanziario rilevante. È davvero importante contribuire a sostenerlo.

Concordia_edited.jpg

I vantaggi

Scopri i numerosi vantaggi riservati ai Soci del Museo dell'assicurazione

Sostieni la cultura

Riporta il nostro C.F. 97389580156 nella dichiarazione
dei redditi per il 5x1000.

Con il tuo aiuto il Museo dell’assicurazione continuerà a offrire al pubblico servizi di livello sempre più alto e tu potrai contribuire ad arricchire i visitatori di conoscenze ed emozioni.

bottom of page